Piano Estate a.s. 2023/2024

da Aqic84800b-aut

Piano Estate a.s. 2023/2024

Gentili genitori,
con decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito prot. n. 72 del 11/04/2024, è stato approvato il Piano per il potenziamento delle competenze, per l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni, per gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025 (c.d. “Piano Estate”).
Le risorse che le scuole avranno a disposizione nell’ambito del “Piano Estate”, permetteranno di sostenere progetti che prevedono attività di potenziamento didattico; attività sportive, musicali, teatrali, ludiche e ricreative; attività a tema ambientale e, più in generale, tutte quelle iniziative che favoriscono la relazionalità, l’aggregazione, l’inclusione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo.
I moduli saranno attivati dal mese di giugno in orario antimeridiano e saranno caratterizzati da un approccio ludico-ricreativo, laboratoriale, trasversale e inclusivo.
Si prevedono delle iniziative scandite temporalmente come di seguito indicato:

Settimana 17/21 giugno   –  Attività sportive e motorie.
Settimana 24/28 giugno  –  Laboratori di lingua inglese.
Settimana 1/5 luglio       –  Attività sportive e motorie.
Settimana 8/12 luglio    –  Attività ludico creativa (Arte e Musica).
Settimana 15/19 luglio    – Attività sportive e motorie.
Settimana 22/26 luglio   – Attività sportive e motorie.

L’iniziativa del “Piano Estate 2024” è un servizio importante per la nostra comunità scolastica, a sostegno del benessere e degli apprendimenti delle alunne e degli alunni e a supporto dell’azione educativa delle famiglie.
Al fine di pianificare al meglio la progettualità extracurricolare relativa all’estensione delle attività didattico-educative per il periodo estivo, con la presente sono a chiedervi di indicare preventivamente il vostro interesse a far partecipare all’iniziativa le/i vostre/i figlie/i attraverso il presente modulo google, da compilare una volta per ciascun/a figlio/a entro e non oltre il 18 maggio 2024.

Modulo google https://forms.gle/mreytT7r4GR48Ler5
I dettagli dei moduli che verranno attivati, il programma delle attività e l’avviso per l’iscrizione ai moduli stessi saranno resi noti con successiva comunicazione.
Si precisa che l’attivazione e il mantenimento del modulo settimanale sono subordinati sia al numero degli alunni iscritti sia alla frequenza costante.

Prof.ssa Antonella Conio

Avviso piano scuola estate a.s. 2023/2024